Mappamondi di stoffa per aiutare le donne operate al seno

L’associazione A.N.D.O.S. VARESE Onlus Associazione Nazionale Donne Operate al Seno promuove la distribuzione, dietro una minima offerta, di mappamondi in stoffa Hugg Planet. L'appuntamento è per il 20 aprile dalle 10

Appuntamento da non perdere quello del prossimo sabato 20 Aprile, dalle 10 al Centro Commerciale “Le Corti” di Varese, denominato “Abbracciamo il Mondo”, proposto da A.N.D.O.S. VARESE Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). L’occasione vedrà la distribuzione – a fronte di una minima offerta – di mappamondi in stoffa Hugg Planet finalizzata a raccogliere fondi a favore di A.N.D.O.S. VARESE Onlus per sostenere gli impegni dell’associazione che con professionalità e umanità affianca ogni anno le tantissime donne che subiscono interventi di tumore al seno. 
A.N.D.O.S. VARESE Onlus Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – costituita interamente da volontari – è attiva sul territorio sin dal 1987, quando il chirurgo Prof. Luigi Gatta capì l’importanza del sostegno psicologico e fisico dopo l’intervento alle donne operate di tumore alla mammella. La volontaria ha il primo contatto con la donna operata sia in ospedale che in sede e, avendo vissuto la stessa esperienza, conosce perfettamente le reazioni psicologiche e le possibilità di adattamento all’intervento conseguenti alle diverse fasi della malattia, tra cui il desiderio di essere ascoltata. L’associazione si è resa conto dell’importanza diagnostica per ottenere una migliore qualità di vita potendo ricorrere a procedure chirurgiche limitate e per aumentare la quantità di vita, venendo segnalato una percentuale di sopravvivenza intorno al 97%. Dopo aver promosso e sostenuto l’attuazione dello screening mammografico nella provincia di Varese ha ritenuto importante l’attività di ambulatori presso vari Comuni per offrire la triade di prestazioni (visita senologica, ecografia mammaria, mammografia) a tutte le donne, anche a quelle in età di screening (50-69 anni).I Comuni dove attualmente si opera sono Bisuschio, Buguggiate, Casciago, Castronno, Comerio, Gavirate, Luvinate, Vedano Olona e Venegono Superiore. L’associazione si sostiene grazie agli associati, alle donazioni e alle raccolte fondi, necessarie anche per divulgare le iniziative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.