Pranzo solidale al ristorante Postporta
Un "pranzo di primavera", gratuito, per cittadini in difficoltà. L’iniziativa viene organizzata con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune e del Comitato gallaratese della Croce Rossa
Si svolgerà sabato 20 aprile la seconda edizione del "pranzo di primavera" organizzato dal Ristorante Postporta di Gallarate. I Servizi Sociali del Comune e il comitato locale della Croce Rossa hanno individuato e avvisato i cittadini in difficoltà che parteciperanno al momento di festa (s’inizia alle 12). Oltre cinquanta commensali potranno gustare un menu completo, dall’antipasto al dolce: pane e focacce; salumi assortiti, melone, verdure e formaggi di malga; risotto con punte d’asparagi e fonduta; cosciotto di vitello con patate al forno, raddicchietto, aceto balsamico e noci; cucchiaiata “postporta”; caffè e amaretti. «In un momento che tutti definiscono difficile – spiegano i titolari Massimiliano Festa e Marilena Broggi – è giusto dare un segno e regalare un momento sereno a chi fa più fatica. Un ringraziamento speciale va allo staff del ristorante, che sabato lavorerà gratuitamente». «La crisi economica – aggiunge l’assessora Margherita Silvestrini – crea la tentazione della chiusura egoistica. Momenti come quello in programma il 20 aprile, però, confermano che Gallarate sa comunque essere solidale, grazie alle realtà associative che lavorano sul territorio e all’iniziativa di singoli cittadini». «L’esperienza dell’anno scorso – conclude il commissario della Cri, Mirto Crosta, – dimostra che questo pranzo può caricarsi di valore educativo. Fra i commensali ci sono anche persone che vivono situazioni estreme. L’occasione conviviale, in un ambiente curato al quale gli ospiti devono conformarsi, ricorda loro che esiste ancora un modo di vivere diverso, sano, fatto di relazioni sociali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.