Rubata l’aquila del monumento ai caduti
Deturpato da ignoti il monumento voluto dalla locale sezione degli Alpini in ricordo delle vittime di guerra. Sconcerto e condanna espressi dall'amministrazione comunale
Triste scoperta questa mattina, giovedì 11 aprile, per gli alpini della sezione di Barasso. Qualcuno ha rovinato il monumento dedicato ai caduti collocato fuori dal cimitero portando via l’aquila.
La scoperta è stata fatta dall’operatore comunale che, nel suo consueto giro, ha notato il monumento decapitato.
I componenti della sezione degli alpini hanno subito sporto denuncia ai carabinieri, manifestando il proprio rammarico per un gesto così inspiegabile.
Sconcerto è stato espresso anche dalla giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Braida che ha condannato fermamente il gesto, sia esso un atto vandalico realizzato per pura goliardia, o un furto finalizzato.
Le indagini sono in corso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.