Studenti a lezione di protezione civile
Esercitazione e incontro con gli esperti per i ragazzi di elementari e medie. Presenti anche alcuni Alpini friulani per spiegare come comportarsi in caso di terremoto
Mattinata inconsueta per i ragazzi delle scuole elementari e medie di Gemonio. La giornata odierna – martedì 9 aprile – è stata infatti teatro di un’esercitazione coordinata dalla locale squadra di Protezione Civile che ha operato alcuni interventi sia nel piazzale della primaria "Edoardo Curti" sia in quello della secondaria "Dante Alighieri" (foto a lato), entrambe situate nella zona della palestra comunale.
I ragazzi inoltre hanno partecipato a un incontro, svoltosi nel salone dell’oratorio, in cui sono stati spiegati (con una serie di video realizzati appositamente) i comportamenti da tenere in caso di calamità naturali, incendi e altre situazioni di pericolo. A supportare gli operatori locali, anche un gruppo della Protezione Civile e di Alpini provenienti dal Friuli, regione all’avanguardia per quanto riguarda i terremoti dopo il terribile sisma del 1976. Le esercitazioni in questi giorni toccheranno altri paesi vicini come Cuveglio e Cocquio Trevisago e coinvolgeranno una decina di istituti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.