Truffati con auto in leasing? Guardate queste tre facce

La polizia stradale diffonde i volti di tre persone arrestate nel cosiddetto "raggiro del Dottor Colombo", che ha visto 7 arresti per furti di vetture fatte passare per nuove. "Se li riconoscete, denunciate"

Le indagini sulla cosidetta "truffa del dottor Colombo" (auto di lusso in leasing rubate e poi rivendute come nuove)  proseguono per verificare quale sia stata la completa entità del danno causato; giungono infatti alla polzia stradale di Varese altre segnalazioni di persone che ritengono di essere state truffate dai soggetti coinvolti nell’attività illecita.
A tal proposito emerge la figura di colui che ad oggi è considerato il capo dell’organizzazione e che risponde al nome di Massimiliano Calandro, arrestato dal personale della Polizia Stradale proprio il 7 aprile 2013, quando in contemporanea, la Guardia di Finanza di Luino effettuava l’arresto di altri complici, fra i quali emergono Mauro Collini e Jonathan Mirabello e mentre personale della Sottosezione autostradale di Busto Arsizio, operava l’arresto di altri destinatari delle misure cautelari a Torino.

Allo scopo di rendere più agevole l’attività investigativa, si è ritenuto di diffondere le foto dei tre soggetti che sono emersi in modo rilevante nell’attività illecita descritta, il tutto per dar modo, ad eventuali vittime che ritengano di essere stati truffati nel campo della vendita di veicoli di prestigio, di identificare chiaramente gli individui con il vero nome e cognome. Il personale della Polizia Stradale, nella nuova sede di Varese, via Giambellino, 4, resterà a disposizione per la raccolta delle querele o segnalazioni, che dovranno essere fatte nel più breve tempo possibile, al fine di non duplicare inutilmente fascicoli investigativi. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.