Un corso per diventare gelatai

"Obiettivo gelato" è il corso professionale tenuto da Roberto Olivetto con il patrocinio della Provincia e dell'Agenzia del Turismo

La passione per il gelato può trasformarsi in professione. Roberto Olivetto, varesino, con grande esperienza sia come gelatiere che come formatore a livello nazionale, ha deciso di aprire una scuola per imparare a fare il gelato artigianale. 
L’iniziativa nasce con il patrocinio della Provincia di Varese ed è aperta a tutti, sia a gelatai che vogliono arricchire la loro esperienza, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta.
La scuola ha la sua sede operativa a Bardello in via Marconi 19, nasce in territorio varesino, con l’ambizione di diventare una realtà esportabile, grazie al rapporto con l’ Agenzia del Turismo della provincia di Varese. A occuparsi della didattica sarà lo stesso Roberto Olivetto insieme a Massimo Semenza e Marco Marangotto, due professionisti del settore .

La scuola sarà operativa dal prossimo ottobre presso la sede di Bardello. I partecipanti ai corsi saranno un massimo di 8/10 persone a corso per facilitarne l’apprendimento, inoltre saranno dotati di materiale didattico e tecnico necessario allo svolgimento delle lezioni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.