Una nuova palestra per la città, per scuole e associazioni

Investimento di 1,5 milioni di euro dell’ente provinciale su un terreno del comune. Approvata all’unanimità la convenzione in consiglio comunale

Riprende l’iter della nuova palestra scolastica del CFP. Sarà realizzata dalla provincia di Varese, per un totale di investimento di circa 1,5 milioni di euro. Il terreno, come prevedere la convenzione, viene ceduto alla Provincia dal Comune per permettere la costruzione della struttura. L’approvazione della convenzione, grazie alla quale si riprende l’iter per l’attuazione del progetto, è avvenuta durante l’ultimo consiglio comunale e il punto è stato approvato all’unanimità da tutti i consiglieri presenti.
Il progetto era stato presentato con una conferenza stampa circa un anno fa. Di fatto si tratta di una palestra tutta nuova per la città, che sarà utilizzata dal Centro di formazione professionale, dalla scuola media e anche dalle associazioni che ne faranno richiesta. Sarà realizzata dalla Provincia di Varese su un terreno del comune sito tra la scuola media e il Cfp. Quest’ultimo, di fatto, sarà il proprietario della struttura, ma sarà utilizzata anche per altri scopi. La nuova palestra avrà il suo interno un campo da basket e sarà dotata di servizi autonomi. Avrà un collegamento diretto con le medie e un ingresso indipendente per l’eventuale attività sportiva serale.

Galleria fotografica

Nuova palestra di Tradate 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova palestra di Tradate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.