Vallelunga amara per i piloti della Living

Il team di Venegono Superiore inizia senza punti il tricolore endurance: a D'Amico non basta la pole position. In lotta per il podio è costretto due volte al ritiro

Comincia in salita il Campionato Italiano Turismo Endurance (Cite) per la scuderia varesina Living Kart Club: il team con sede a Venegono Superiore ha vissuto una giornata di delusioni e sfortuna all’autodromo "Taruffi" di Vallelunga dove si è disputata la prima tappa del challenge tricolore.
Il weekend di gara si era aperto molto bene, con il pilota di punta della Living – il pescarese Kevin D’Amico – capace di conquistare la pole position a bordo della sua Seat. La prima manche ha visto l’abruzzese sempre in lotta per i primi posti e quando le posizioni si sono stabilizzate si è insediato in seconda piazza dietro alla Bmw M3 di Paolo e Walter Meloni; l’errore di un avversario lo ha però spedito ai box al 16° giro con conseguente ritiro. L’altro pilota della Living, Daniele Verrocchio, è invece finito fuori pista durante un doppiaggio quando era nono assoluto.
Sorte avversa anche in Gara2: D’Amico è partito al secondo posto, ha conquistato la vetta della classifica e l’ha mantenuta sino al penultimo giro quando un problema tecnico lo ha costretto al ritiro, con il duo Moccia-Busnelli (Seat Leon) a ringraziare per la vittoria ormai inattesa. Verrocchio è invece stato tamponato e ha dovuto alzare bandiera bianca.
"Siamo molto dispiaciuti per come sono andate le cose – spiega il patron Maurizio Jeropoli – perché entrambi i nostri piloti meritavano molto di più. Sia Kevin sia Daniele hanno girato molto bene, peccato che la sfortuna abbia deciso di accompagnarci per tutta la giornata”. Il prossimo appuntamento è per il 26 maggio 2013 ad Adria: per la Living scatterà già l’ora del riscatto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.