A Cannes il cortometraggio del saronnese Garagnani
“It’s life” è il titolo dell’opera che sarà proiettata venerdì sera fuori concorso al noto festival internazionale del cinema
Venerdì sera a Cannes verrà attribuita la Palma d’oro al miglior cortometraggio e verranno proiettati anche i short film fuori concorso e uno di questi, It’s Life porterà sulla croisette il sapore dell’amaretto, visto che la pellicola diretta da Luciano Silighini Garagnani ha avuto molte scene girate proprio a Saronno.
«La scelta di presentare il film fuori concorso è stata attuata per poter dare alla pellicola la libertà di “girare” per le più importanti rassegne cinematografiche europee e non solo, visto che Cannes chiede l’esclusiva Silighini ha optato per una presentazione garantendo a IT’S LIFE la piazza di Venezia, Berlino e se tutto andrà secondo i piani anche Los Angeles dove il sogno e poter concorrere per la statuetta di categoria – spiegano dalla produzione -. Luciano Silighini Garagnani rende omaggio a Malick, col quale ha collaborato in “Three of life”, visto che la scena iniziale ricorda molto il capolavoro interpretato da Brad Pitt. Un viaggio nella vita con una bambina-interpretata dalla piccola Alice Silighini- che rappresenta ciascuno di noi. Successo dei critici che hanno visionato l’opera e ottime le interpretazioni dell’attrice Stradellina Xhulia Kola e del Cogliatese Simone Bacuzzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.