Camperisti alla scoperta di Varese
Nel week end, la Schiranna ospiterà circa 170 equipaggi. Federcampeggi Lombardia ha scelto di promuovere la città giardino ma anche di far capire le potenzialità di questo tipo di turismo
Invasione di camper alla Schiranna di Varese. Da oggi, venerdì 31 maggio, sino a domenica, nell’area fiere stazioneranno circa 170 veicoli. Partecipano al raduno regionale organizzato da Federcampeggio Lombardia per far conoscere le bellezze di questo territorio.
Nell’area, con la zona di carico e scarico inaugurata due anni fa, si fermeranno per due giorni e parteciperanno al programma deciso dalla Federazione con il supporto dei camperisti locali. Questa sera potranno assistere alla proiezioni di alcuni filmati mentre domani visiteranno la città e il Sacro Monte.
I collegamenti avverranno grazie ad autobus presi appositamente per i turisti itineranti che potranno così raggiungere i posti più caratteristici da conoscere.
Ogni anno, la federazione sceglie una meta che abbia caratteristiche idonee per accogliere una grande moltitudine di mezzi. Varese è stata scelta per le sue bellezze ma anche per far capire le potenzialità legate a questo tipo di turismo un po’ snobbato. In città non esiste un’area dedicata e anche la sosta libera alla Schiranna ha il limite di essere defilata e poco servita soprattutto per chi vuole fermarsi a cenare in città o a godersi il centro illuminato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.