Il gioco in cantina? Rimettilo “ancora in gioco”
L'iniziativa "Giochiancoraingioco" propone di barattare fra i più piccoli i giochi che non si utilizzano più nel corso di una manifestazione nella cornice del Castello di Albizzate
Quanti sono i giochi che i nostri bambini non usano più? E quanti di questi sono ancora in buono stato da rendere felici altri piccoli giocatori?
Il Comune di Albizzate e l’associazione AltreMenti, gestore del progetto ReMida Varese organizzano, all’interno dell’evento RicreiAMO che si svolgerà i giorni 18 e 19 maggio presso il Castello di Albizzate GIOCHIANCORAINGIOCO, un divertente e utile baratto di giochi e giocattoli.
L’iniziativa coinvolgerà attivamente i bambini che potranno partecipare allo scambio portando e valutando uno o più giochi (al massimo tre), ritirandone altrettanti. Altra modalità è donarli direttamente sapendo che i volontari del Comune sapranno come ridistribuirli a famiglie in difficoltà. Fondamentale è la completezza (tutte le parti presenti) e il buono stato di giochi e giocattoli di ogni grandezza e tipo (tranne quelli elettronici). 
"Domenica 19 maggio dalle ore 10.30 fino alle 18.00 – dicono gli organiuzzatori – vi aspettiamo in due suggestive sale del castello di Albizzate interamente dedicate allo scambio e al dono".
“Ritengo che questa semplice iniziativa abbia un grande valore – commenta l’assessore all’Ambiente Alessia Mazzucchelli – i bambini hanno, infatti, l’opportunità d’imparare il valore del riuso e l’importanza di un gesto come il baratto, che ha origini antichissime e che in questo momento di crisi economica può ritrovare una nuova valenza, anche come gesto di solidarietà sociale.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.