L’opera dell’editore Macchione in mostra a Besnate

La Sala Consiliare ospiterà, dal 18 al 25 maggio, una mostra monografica sull'editore varesino. Con l'aggiunta di un evento curioso: la cena tradizionale lombarda ispirata ai "Promessi sposi"

L’assessorato alla Cultura di Besnate, in collaborazione con la Proloco, promuove una mostra monografica dedicata all’editrice Macchione: la mostra sarà ospitata nella Sala Consiliare del Comune in Piazza Mazzini, dal 18 al 25 maggio (orari: da lunedì a venerdì 10.00-12.00, lunedì e mercoledì pom. 15.00-18.00, sabato e dom. 10.00-12.00 e 15.00-18.00).
«Abbiamo voluto creare un evento che valorizzi una realtà culturale da anni presente ed attiva sul nostro territorio» spiega l’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti. Evento speciale sarà costituito da «una cena tradizionale lombarda ispirata al testo In cucina con i Promessi Sposi (Macchione editore), di Patrizia Rossetti che prima e nel corso della cena presenterà il libro». La cena si svolgerà il 7 giugno 2013, a partire dalle ore 19.30, presso l’agriturismo "Cascina Gaggio", località Lagozza di Centenate, Besnate. Per l’evento è gradita la prenotazione telefonando alla Cascina Gaggio al 335.5738337 o 0331274780.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.