Le “canaline” per le bici torneranno in stazione
RFI, gestore della rete ferroviaria, ha risposto con una prima comunicazione alla richiesta di Amicinbici-Fiab, che chiedeva di ripristinare gli scivoli che aiutano a portar le bici su fino ai binari
I "viaggiatori ciclisti" di Gallarate e dintorni si fanno sentire e le Ferrovie rispondono. Se fosse confermato, sarebbe un piccolo segnale di attenzione alla mobilità sostenibile, un bel segnale da chi (le ferrovie) dovrebbe avere a cuore la questione. L’oggetto della segnalazione è la scomparsa delle "canaline" che fino a pochi mesi fa aiutavano i ciclisti a portare la bici su lungo le scale, dal sottopasso ai binari: dopo i lavori di adeguamento del sottopassaggio, le canaline erano scomparse. Questa la denuncia di Amicinbici di CardanoalCampo, che insieme alla Fiab ha segnalato il problema. E qualche giorno dopo ha ottenuto una prima risposta da RFI, la società che gestisce le stazioni FS: la comunicazione (molto stringata, a dire il vero) che le canaline verranno installate a breve alla stazione di Gallarate.
Forse è presto – per i pendolari-ciclisti e i cicloviaggiatori – per cantar vittoria, ma un primo impegno almeno c’è.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.