“Le città sostenibili” alle Acli
Mercoledì 29 maggio presentazione dell’ultimo libro del vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio
Il futuro dell’umanità sarà sempre di più in ambito urbano. E anche le sfide ambientali si giocheranno soprattutto in città fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul lavoro verde e su cittadini attivi e “intelligenti”. Da queste convinzioni parte il vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio nel libro "Le città sostenibili" (Bruno Mondadori Editore), che verrà a presentare mercoledì 29 maggio alle ore 21 a Cassano Magnago presso la sede ACLI di via XXIV maggio 1. L’iniziativa vuole essere un’opportunità per discutere di riqualificazione delle città, quartieri a impatto zero e buone pratiche, sulla scia di esperienze già nate in moltissime parti d’Europa ed è rivolta agli Amministratori pubblici, ai professionisti ed a tutta la cittadinanza. L’iniziativa patrocinata dal comune e stata organizzata dalle associazioni cassanesi: Legambiente, Cooperativa Sociale G. Garibaldi; A.N.P.I., Centro EDA, Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Un’altra storia, Amici della Lucania, Circolo la mimosa, A.C.L.I., Comitato Antifascista di Busto A., Libera di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.