Trovato tritolo nei boschi della Valcuvia
Due panetti della grandezza di un paio di pacchetti di sigarette rinvenuti un’area boschiva con tanto di detonatori. Gli ordigni sono stati fatti brillare dagli artificieri
Che ci faceva del potente esplosivo con detonatori nei boschi di Bedero Valcuvia?
Su queston interrogativo si stanno muovendo le indagini dei carabinieri della compagnia di Luino che nella mattinata di oggi hanno appreso della presenza dell’esplosivo in una fattoria.
I fatti. Il proprietario di un’area nel paesino in mezzo ai boschi del Parco Campo dei Fiori, precisamente in località Sirti, ha denunciato ai carabinieri il ritrovamento dei due panetti.
I militari della stazione di Cuvio si sono mossi verso l’abitazione dell’anziano agricoltore e hanno scoperto che si trattava di esplosivo.
Di chi era e a cosa servisse, per ora non è dato sapere. I militari stanno tentando di capire a quando risale con precisione il ritrovamento del potente esplosivo: l’unica cosa certa è che la persone che ha trovato gli oggetti li ha rimossi e portati preso la propria azienda agricola, dove sono stati visionati dai militari.
Il terreno era incolto dal momento dell’acquisto dell’area e il fattore non aveva mai proceduto alla pulizia della superficie boschiva, per cui non si esclude che gli oggetti risalgano a moti anni fa. Gli ordigni sono stati fatti brillare alle 16.15 dagli artificieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.