Una giornata “al volo” per i ragazzi disabili
La sede del Volo Libero Lago Maggiore attende, sabato 11, un folto gruppo di ospiti di alcuni istituti della zona che potranno "interrogare" i piloti che si lanciano dal Poggio Sant'Elsa
Un pomeriggio speciale per i ragazzi della Sacra Famiglia di Cocquio e di altri istituti che si occupano di accudire i disabili intellettivi. Domani – sabato 11 maggio – un folto gruppo di questi visitatori speciali sarà ospitato dalla sede del Volo Libero Lago Maggiore, il campo di atterraggio di deltaplani e parapendii che si trova a Laveno, nei pressi della nuova pista ciclopedonale che porta a Cittiglio.
La struttura gestita dai fratelli Lioi, per il secondo anno consecutivo, regala quindi un pomeriggio particolare (dalle 14 alle 17), in cui i ragazzi potranno osservare gli atterraggi dei velivoli, scambiare alcune parole e fare domande ai piloti presenti (che si lanciano dal Monte Nudo e dal Poggio Sant’Elsa) e anche partecipare a una serie di giochi a premi. La manifestazione è gestita interamente da un gruppo di persone volontarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.