Charles Bukowski e Tom Waits si incontrano sul palco del Twiggy

L'appuntamento è per giovedì 6 giugno, alle 21,30 e vedrà in scena uno spettacolo ideato di Renzo Carnio e Riccardo Tranquillini

Giovedì 6 giugno alle ore 21.30 presso il Twiggy music club & caffè sarà proposta una serata indimenticabile "Charles Bukowski/Tom Waits"da un idea di Renzo Carnio e Riccardo Tranquillini. Un percorso poetico e musicale del "vecchio sporcaccione", poeta e scrittore statunitense nato in Germania. Charles Bukowski ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri. 
La serata diretta e ideata dal filmaker Renzo Carnio proporrà una singolare chiave di lettura e sorprendenti analogie fra lo scrittore Bukowski e il musicista Tom Waits. "Hanno in comune – fferma Carnio – l’abilità di raccontare l’altra faccia dell’America storie di prostitute, ubriaconi, gente emarginata , la triste realtà con la quale ci troviamo a fare i conti tutti i giorni". Il racconto si snoderà sulle fasi della vita dello scrittore. Il suo esordio da adolescente sarà affidato a Luca Tossani che interpreterà dei testi tratti dalla raccolta "Poesie e altri sfaceli" edizioni "Il filo" di uno scrittore che assomiglia molto al giovane Bukowski Alessandro Pennacchio (poeta e cantante del gruppo musicale filmnoir autore delle raccolte "Bocconi offerti dai ladri" e "Malanime"). I testi di
CHARLES BUKOSWI saranno interpretati da: Filippo De Sanctis direttore artistico del Teatro di Varese e del Teatro Condominio di Gallarate, Gabriele Grilli cantante e attore, dall’artista poeta e performer Gaetano Blaiotta (interprete dello spettacolo "da Bukowski a Mingus sulle corde di un archetto …e me" con le musiche di Achille Giglio). Clarissa Pari attrice e regista sarà la figura femminile che apparirà e scomparirà durante la serata rappresentando la figura evocativa della donna così presente nella tematica dello scrittore americano. Ad aprire la serata una performance del poeta Dino Azzalin che promette di sorprenderci sul tema. Fondamentale la presenza del pianista Kingsley Elliot Kaye e del sassofonista Elgy Zulli che interpreteranno le musiche di Tom Waits. Scelta di Carnio di accostare la poetica di Bukowski alla musica di Waits.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.