Corsa tra ville e giardini in città

La prima corsa tra Ville e Giardini sarà a Varese venerdì 14 giugno, con partenza alla ore 20. Protagonisti, i parchi, gli alberi ed il verde della città

La prima corsa tra Ville e Giardini sarà a Varese venerdì 14 giugno, con partenza alla ore 20. Protagonisti, i parchi, gli alberi ed il verde della città. Ad organizzarla, l’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese: si parte dai Giardini Estensi, attraversando il centro, per poi salire ai giardini di Villa Panza e Villa Ponti, continuando verso il parco di Villa Mylius e la zona della Brunella. Si taglierà il traguardo sempre ai Giardini Estensi. Una city-country Race di 8 km. L’evento rientra nel progetto Varese Green City.
“La prima corsa tra Ville e Giardini – spiegano gli assessori allo Sport Maria Ida Piazza e all’Ambiente Stefano Clerici – unisce due filosofie che l’amministrazione ha fatto proprie negli ultimi mesi: valorizzare il nostro prezioso patrimonio arboreo, costituito da parchi e giardini splendidi, e allo stesso tempo promuovere l’esercizio fisico ed il movimento all’aria aperta. Si potranno così scoprire i parchi più belli, dai Giardini Estensi a Villa Mylius, correndo o cammninando. La manifestazione infatti ha carattere popolare, è aperta a tutti, ed il ricavato andrà in beneficenza. Non ci resta che invitare runners, varesini e non a partecipare numerosi!”
“La corsa, che ha un carattere principalmente popolare – spiega il direttivo dei Runner Varese – pure si presta ad un manipolo di agonisti che scoprirà un percorso nervoso e “tecnico”, ma soprattutto divertente. Il gruppo Runner Varese è quindi orgoglioso di organizzare una corsa che possa rendere omaggio alla “città giardino” nella sua veste più autentica, sperando che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni. Per più piccoli sarà organizzato all’interno del parco un percorso di 800 metri che sotto la guida di Daniele Zanzi li porterà alla scoperta delle più belle piante e alberi dei giardini, tesoro all’aria aperta di noi tutti.Non ci resta che augurarvi buona corsa!”. 
In allegato i dettagli delle iscrizioni, possibili anche la sera stessa (10 euro adulti, 2 euro bambini). Il ricavato andrà in parte in beneficenza alla Fondazione Cumse onlus – Ospedali In Africa
Tutte le info su www.asdrunnervarese.com. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.