Estate a Busto, le iniziative del weekend

Venerdì e domenica sera la Festa della Birra Biancoblù organizzata dal Pro Patria Club

Nell’ambito delle iniziative del “BA Estate”, organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale, segnaliamo gli appuntamenti del fine settimana.
In particolare:

Venerdì 21 giugno:
dalle 18.00, la libreria Ubik festeggia il primo anno di attività dopo la riapertura ed il cambio di gestione con una festa aperta a grandi e bambini con giochi per i piccoli e aperitivo per tutti i clienti. 

In serata al via la Festa della Birra Biancoblù organizzata dal Pro Patria Club al museo del Tessile:
ore 18.00 apertura festa e stand gastronomico;
ore 21.00 show fotografico della PROmozione a cura di Roberto Blanco;
ore 21.30 cinema all’aperto, proiezione del film “Quasi amici” di Olivier Nakache e Eric Toledano (Fra, 2011).
Si ricorda che nel corso della festa si svolgerà una raccolta fondi a favore di Belen Cumbajin, la piccola bustocca affetta da una grave malformazione, e una raccolta di indumenti intimi da destinare ai clochard.

Ore 21.00 Casa della Musica – Villa Ottolini Tosi concerto dell’ “Ensemble a plettro dell’Orchestra Città di Brescia”, a cura dei Mandolinisti Bustesi

Ore 21.00 teatro Sociale concerto benefico “Dalle piume alle penne”, con la partecipazione del coro ANA Monterosa, la fanfara dei bersaglieri, la banda La Baldoria, le atlete della Pro Patria Ginnastica, organizzato dal gruppo Alpini di Busto Arsizio con l’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Busto Arsizio e la collaborazione dei Marinai dell’A.N.M.I.

Ore 21.00 via Milano angolo via Don Minzoni, Serata Live Caffè Colombo

Sabato 22 giugno:
Per l’intera giornata al Centro Atletica Borri è in programma la manifestazione benefica 12 x 1 “Memorial P. Castiglioni” a cura dell’A.S.S.B.

nel pomeriggio al Tennis club Busto Arsizio prende il via il torneo internazionale di tennis FBA Subaru Autorex 2013, organizzato Associazione Sportiva Dilettantistica Arsitium Tennis

al museo del Tessile, seconda giornata della Festa della Birra Biancoblu del Pro Patria Club: 
ore 18.00 apertura stand gastronomico,
ore 19.30 spaghettata gratuita per tutti,
ore 21.00 spettacolo teatrale “Gli allegri chirurghi” a cura della compagnia “I Reattori”, ingresso libero.

Domenica 23 giugno:

ore 8.30 Parco Alto Milanese, 38° Camminata della Boschessa, a cura del Club Boschessa

per l’intera giornata la Cascina Burattana ospita la Biofiera di San Giovanni, organizzata dalla Cascina Burattana. Una giornata dedicata a laboratori, lezioni, mostre, conferenze e tanto altro; a disposizione un BioBar e un BioRistoro.

dalle ore 9.00 alle ore 19.00 per le vie del centro, Mercatino A&M ARTI E MESTIERI

alle ore 9.30, piazza Santa Maria, partenza del cicloturismo “Trasformazioni urbanistiche tra le due guerre”, a cura del servizio di didattica comunale

dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in piazza Santa Maria, attività di promozione del servizio di bike sharing “BICIinBUSTO”

dalle ore 15.00 alle 17.00 Museo del Tessile, Giocomerenda al museo – Abbraccia un albero, a cura del servizio di didattica territoriale e museale

al museo del Tessile, ultimo giorno della Festa della Birra Biancoblu’, a cura del Pro Patria Club:
ore 11.00 s. messa celebrata da don Luca Raimondi, ex coadiutore di San Michele,
ore 12.30 aperitivo offerto dal Pro Patria Club,
ore 16.00 esposizione auto d’epoca a cura della Scuderia San Giovanni: una sessantina di auto storiche raggiungerà il parco del museo al termine di un percorso che toccherà tutti i quartieri della città con partenza da piazza Bersaglieri alle 14.45. Il pubblico potrà votare per l’auto preferita, altri premi saranno attribuiti dalla giuria alle auto più interessanti (Info: 339 4275679 scuderiasangiovanni@libero.it)
ore 19.30 spaghettata gratuita per tutti,
ore 21.00 concerto tributo a Vasco Rossi con il gruppo “Sensazioni forti”, ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.