Festival e scuola, Discobus fa tappa ad Albizzate
A pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2013 dell’Albizzate Valley Festival il progetto ha organizzato un incontro per illustrare i dati raccolti ed elaborati durante la scorsa edizione
Il Discobus fa tappa ad Albizzate. A pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2013 dell’Albizzate Valley Festival, il progetto promosso dalla Cooperativa Lotta Contro l’emarginazione ha organizzato un incontro, insieme all’associazione M.E.G.A. e il Comune di Albizzate, per illustrare i dati raccolti ed elaborati durante la scorsa edizione del festival.
Riccardo De Facci, presidente della Cooperativa lotta contro l’emarginazione e responsabile area dipendenze CNCA e Roberta Bettoni, coordinatrice progetto Discobus Varese, presenteranno un report realizzato dopo il festival dello scorso anno e anche i risultati di una collaborazione per un progetto che si è svolto nelle scuole medie di Albizzate.
Dalla collaborazione con il festival albizzatese, nata sull’onda di quelle che Discobus sostiene con le principali feste estive della provincia di Varese, è nato infatti un ulteriore progetto voluto dall’associazione M.E.G.A., organizzatrice del festival, e dal Comune di Albizzate con interventi mirati di prevenzione nella scuola media inferiore di Albizzate.
L’appuntamento è presso il circolo The Family di Albizzate (via XX settembre) lunedì 24 giugno alle ore 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.