I Love Galla, stop alla musica a mezzanotte
Niente rilevazioni Arpa sul rumore intorno al music club all'aperto, il sindaco anticipa le nuove regole con una ordinanza
Stop alla musica entro mezzanotte, al Music Club I Love Galla. Le segnalazioni si moltiplicavano da giorni, da parte dei residenti intorno al club all’aperto installato nel campo della Gallaratese: alla fine il Comune ha scelto di adottare la linea più ferma, quella dell’ordinanza, firmata dal dirigente al’urbanistica. Tempi troppo lunghi per fare le rilevazioni Arpa sul rumore, come ancora venerdì diceva l’assessore alle attività produttive Angelo Protasoni: così si è deciso di procedere direttamente e venerdì stesso si è proceduto con l’ordinanza, per decisione del sindaco Edoardo Guenzani. Il club potrà comunque “tirare” fino a mezzanotte: chissà se la mediazione sarà sufficiente ai ragazzi che frequentano la struttura.
Al di là del caso di I Love Galla (quasi una ripetizione della vicenda del “MiaBeach” a Busto, lo scorso anno), l’estate all’aperto crea qualche problema qua e là anche in altri quartieri: dai ritrovi all’aperto in via Mameli 13-15 (denunciati dai residenti ogni estate) ai ritrovi in piazza a Cajello, episodi tornati alla ribalta anche di recente. La difficile convivenza tra esigenze diverse, cosa comune nelle città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.