Luca Stricagnoli vince anche al talent della solidarietà
Il giovane malnatese che ha già vinto la Varese dei Talenti è arrivato primo anche in un talent dal titolo "Solidarietà Talent Festival" la cui finale si è svolta al teatro Martinitt di Milano
Il 21enne malnatese Luca Stricagnoli, già vincitore della Varese dei Talenti, concorso di talenti che si è svolto l’anno scorso e ha dato il via alla macchina del "Festival dei talenti" ancora in corso, continua a mietere successi: ha appena vinto infatti il talent "Solidarietà Talent Festival" la cui finale si è svolta al teatro Martinitt di Milano.
La vittoria del chitarrista nella categoria "adulti ragazzi" gli ha fruttato 1000 euro e una borsa di studio, e l’ha ottenuta contro undici “professionisti allo sbaraglio”, giovani ma già esperti, selezionati da altrettanti giurati internazionali, tra cui il direttore artistico maestro Alberto Radice, David Bellay ballerino del Chiambretti Night, il maestro Attilio Martignoni, già direttore d’orchestra, pianista ed ex docente del conservatorio Verdi di Milano, il consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale e la cantautrice Gabriella Vainiglia.
A stupire e convincere la giuria è stata la maestria nella tecnica del “tapping”, per cui le corde della chitarra vengono non vengono pizzicate, ma vengono colpiti direttamente i tasti sulla chitarra utilizzando lo strumento in maniera orizzontale. Un talento che l’aveva già distinto nella fgara varesina.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.