Microcosmi: la piccola Woodstock varesina
E' partita "alla grande" la manifestazione varesina organizzata da Cosma. A Villa Tatti Elio, Finardi e Selton e oggi e domani si continua
Elio l’ha definita una piccola Woodstock, Finardi ha salutato Varese, Gavirate e, "come si chiama? Barasso". I Selton sono arrivati dal Brasile con la loro carica di energia.
Microcosmi è partito "alla grande" portando sul prato di Villa Tatti un bel numero di spettatori che dalle 19 a mezzanotte e oltre non si è lasciata scappare l’occasione di godersi appuntamenti, uno in fila all’altro, sotto un cielo estivo. Un festival di musica, letteratura e cinema che ha coinvolto gente di tutte le età, straiata su un prato per guardare, applaudire e cantare sullo splendido sfondo di Villa Tatti che ha contribuito a dare quel tocco di eleganza che difficilmente si trova a festival del genere.
Una manifestazione, quella di Cosma, che si è aperta con l’ironico ed eclettico Elio, leader delle Storie Tese che è salito sul palco per leggere poesie alla "elio" e brani tratti da celebri volumi della cultura italiana. Basta pensare alle "massime" di Marinetti. Un’ora abbondante di risate, a cui è seguita l’esibizione del grande Eugenio Finardi che sul palcoscenico, accompagnato al piano da Cosma, ha portato anche brani storici come "La Radio" o "Extraterrestre". I Selton sono arrivati con la loro "Saudade", i brani del nuovo disco che hanno fatto ballare il pubblico fino a tarda notte. La serata è continuata poi con le proiezioni di Cortisonici.
Il programma di Microcosmi continua per tutto oggi e per domani con musica, laboratori, mostre, incontri letterari e tanto altro.
MICROCOSMI: istruzioni per l’uso
DA ELIO A FINARDI: tutti gli appuntamenti musicali di Microcosmi
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.