Rapinati e picchiati durante la passeggiata mattutina

Il fatto è avvenuto in via Dalmazia, non lontano dal centro, alle 6 di questa mattina. Vittima una coppia che passeggiava. Presi i due autori, uno è stato arrestato dagli agenti della Volante

Una passeggiata nell’aria tersa del mattino per le vie di Varese si è trasformata, per due varesini, in una mattinata di terrore. Mentre i due, alle 6 di questa mattina (domenica) passeggiavano per le vie cittadine, sono stati avvicinati aggrediti e derubati da due diciannovenni italiani.  Le vittime sono state avvicinate in via Dalmazia in corrispondenza dell’intersezione con largo IV Novembre e qui, mentre uno dei malfattori ha svolto in modo passivo la funzione del palo, l’altro ha aggredito con calci e pugni una vittima derubandola di tutto il denaro che aveva indosso. 

La violenza si è, in un secondo momento, estesa anche nei confronti del compagno che ha cercato, invano, di intervenire a difesa. I due sono poi fuggiti con la refurtiva. Una volta effettuata la denuncia dalla coppia, scossa per la violenza e la brutalità della rapina, dalla Questura è stata diramata  la nota di ricerca alle volanti che hanno, in pochi minuti, rintracciato i due.  L’esecutore materiale della rapina, un etiope con cittadinanza italiana, diciannovenne, con diversi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, ha cercato di fuggire esercitando violenza anche nei confronti degli agenti intervenuti. È stato, pertanto, arrestato e denunciato per rapina in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Varese. Il complice, coetaneo varesino, che ha svolto la funzione del palo, senza pregiudizi penali, è stato denunciato in stato di libertà per rapina in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.