Torna il festival corale “La Fabbrica del canto”
Anche quest’anno, come consolidata tradizione, ritorna la grande musica del Festival corale internazionale giunto alla sua 12esima edizione
Anche quest’anno, come consolidata tradizione, ritorna ad Uboldo la grande musica del Festival corale internazionale “La fabbrica del canto” giunto alla sua 12esima edizione. L’atteso appuntamento è fissato per martedì 18 giugno 2013, alle ore 21 presso la Sala della Comunità – Cineteatro “San Pio” in piazza Conciliazione 2 ad Uboldo. Ospite e protagonista della serata sarà il quartetto vocale maschile “Quartonal” proveniente dalla Germania.
«Reduce da importantissimi successi e riconoscimenti raccolti a livello internazionale, durante la serata il quartetto “Quartonal” proporrà un repertorio molto ricco ed articolato che spazierà dai madrigali rinascimentali agli arrangiamenti pop e jazz, passando per composizioni originali e contemporanee – spiegano gli organizzatori delle Officine musicali -. Proprio per tale versatilità, oltre che per l’elevata qualità sonora ed abilità tecnica, questa formazione viene oggi considerata tra le più importanti e quotate formazioni vocali al mondo. Si prospetta dunque, ancora una volta grazie un nuovo imprendibile evento di arte musicale internazionale per la comunità uboldese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.