Un cerchio colorato accoglie il Cardinale

E’ stata una visita colorata, musicale e... danzante quella dell'arcivescovo di Milano agli oratori di Carnago e Rovate, che il cardinale ha effettuato nel corso delle visite agli oratori estivi della diocesi

Oratorio CarnagoE’ stata una visita colorata, musicale e… danzante quella dell’arcivescovo di Milano Angelo Scola agli oratori di Carnago e Rovate, che il cardinale ha effettuato nel corso delle visite agli oratori estivi della diocesi.

Ad accogliere Monsignor Scola c’erano infatti i  270 ragazzi dell’unità pastorale, e dell’unità degli oratori di Carnago, Caronno, Solbiate e Castronno, dalla prima elementare alla terza media, che con i loro 60 animatori vivono e rendono più colorato l’oratorio estivo di Carnago e Rovate. Tutti in piazza, in un grande e, colorato e rumoroso cerchio che ha accolto l’arcivescovo, che ha voluto rispondere salutando i protagonisti della coreografia uno a uno.  La visita di monsignor Scola è durata circa un’ora: dopo il grande cerchio che l’ha accolto, si sono spostati tutti in chiesa per un momento di preghiera e poi in oratorio, per un incontro più diretto con i ragazzi e gli animatori.

«Il vescovo, con i ragazzi, ha rilanciato il tema dell’anno:“Everybody”, esprimendo il pensiero che è necessario unire il corpo al cuore, e allenarsi sempre per mantenerli come fossero un tutt’uno – ha spiegato Don Angelo Valera – E alla fine ha salutato rilanciando un altra idea: “tu e tu facciamo noi”, cioè il camminare insieme come comunità è la forza che ci arricchisce». Il cardinale Scola, conclusa la sua visita a Carnago, si è spostato agli oratori di Cornaredo (Mi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.