Una raccolta firme per il wi fi libero in biblioteca
La propongono i Giovani Democratici di Busto Arsizio e zona con una raccolta firme: "Busto unica città a limitare l'accesso a internet"
Wi-Fi libero in biblioteca” lo chiedono i Giovani Democratici del Bustese e lo fanno attraverso una raccolta firme organizzata con un banchetto davanti alla biblioteca comunale di Busto Arsizio, domani pomeriggio, sabato 8 giugno. «Mentre la maggior parte dei grandi comuni italiani si stanno dotando di una rete internet gratuita e liberamente accessibile in diversi punti della città a Busto Arsizio non si può fare una ricerca nella rete internet della Biblioteca che ci si ritrova bloccati, così come non è possibile accedere alla propria posta elettronica o ai siti istituzionali quali quelli universitari. – Spiegano in una nota i Giovani Democratici – Non capiamo perché nella biblioteca comunale di Varese sia garantito il libero accesso a qualsiasi sito internet, mentre a Busto Arsizio esistano queste limitazioni».
Gli esponenti del movimento giovanile del Pd saranno davanti alla Biblioteca per raccogliere le firme per un Wi-Fi libero ed accessibile in ogni sua funzione «e per raccogliere quante più proposte provengano dagli utenti di un luogo di studio e cultura che diventa ogni giorno di più anche di aggregazione sociale portato avanti solo grazie al lavoro dei dipendenti comunali, ma che sembra non ricevere l’adeguato supporto da parte dell’Amministrazione comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.