Velasco imprendibile al Gp dell’Arno
Il portacolori della Work Service scatta a due giri dalla fine con due compagni di fuga e poi chiude in solitaria la gara di Solbiate
Il ciclismo italiano respinge l’assalto dei paesi dell’est a Solbiate Arno: il 17° Gp dell’Arno, gara internazionale dedicata agli juniores, è infatti appannaggio di Simone Velasco (foto da Facebook), portacolori del team Work Service. Il giovane della squadra padovana ha firmato il successo in solitaria, grazie a un assolo nato negli ultimi chilometri di corsa che gli ha permesso di giungere al traguardo in vantaggio su quelli che erano stati i suoi compagni di fuga, ovvero Matic Safaric (Radenska, secondo a 13") e Marco Zumerle (Cipollini Assali Stefen, terzo a 24"). Il plotone è invece giunto a 1’03" ed è stato regolato dal brianzolo Bagioli.
La gara, che ha incendiato le strade del circuito del Seprio, ha visto nelle fasi iniziali un gran lavoro da parte del team Adria Mobile ma l’azione più importante è arrivata a due tornate dalla conclusione, quando Velasco, Safaric e Zumerle hanno allungato. Alle loro spalle si è formato un drappello di inseguitori formato da otto unità compreso Baggio della Bustese Olonia ma al suono della campana il distacco di questi corridori era ancora superiore al minut. A quel punto Velasco ha rotto gli indugi e centrato un successo importante e meritato, il terzo del suo ottimo 2013.
17° Gp dell’Arno – Solbiate Arno, 124 km
Ordine di arrivo: 1) Simone VELASCO (Work Service) in 3h17’23" (media 37,693); 2) Matic Safaric Kolar (Radenska) a 13"; 3) Marco Zumerle (Cipollini Assali Stefen) a 24", 4) Bagioli (Canturino 1902) a 1’03", 5) Pessotto (Rinascita Ormelle), 6) Viviani, 7) Franco, 8) Rupiani, 9) Pesavento, 10) Corbetta a 1’15"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.