Al Tigros si racconta la magia della birra

Secondo appuntamento al ristorante interno del punto vendita solbiatese con le Birre Poretti raccontate dal "guru" Flavio Boero

Secondo, riuscito, appuntamento all’interno del punto vendita Tigros di Solbiate Arno con il Birrificio Poretti. Una platea variegata e attenta – la prenotazione era obbligatoria nei giorni scorsi e limitata nei posti – ha ascoltato la lectio magistralis di Flavio Boero (foto a lato), tecnico della qualità per l’azienda di Induno Olona ma soprattutto grande esperto di birra a tutto tondo.
Boero ha infatti dato un taglio divulgativo all’incontro, toccando diversi aspetti del mondo brassicolo e non solo parlando delle birre "firmate" da Angelo Poretti, le quali sono poi state servite in abbinamento con formaggi e salumi scelti ad hoc.
Un modo interessante, gustoso e insolito (i clienti con i carrelli hanno continuato a fare la spesa intorno ai "corsisti" sistemati sul bancone del ristorante Buongusto) per accostarsi al mondo della birra, con particolare a un prodotto varesotto per eccellenza, che resta tale nonostante da alcuni anni la Poretti faccia capo alla danese Carlsberg. 

Galleria fotografica

La Birra Poretti si svela al Tigros 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Birra Poretti si svela al Tigros 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.