Duecento “tangueros” al salone Estense
C’erano quasi 200 persone al salone Estense per la serata dedicata al Tango organizzata dalla Somsart in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ospiti un gruppo di artisti argentini
C’erano quasi 200 persone al salone Estense per la serata dedicata al Tango organizzata dalla Somsart in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’affascinante sala del comune di Varese ha ospitato un gruppo di artisti argentini che ha ricreato la magica atmosfera di questa danza: Martin Troncoso, Hermàn Luciano Fassa, Sebastian Romero, Claudia Sorgato hanno introdotto i presenti al fascino del tango, di cui SOMSART è promotrice da anni con i suoi corsi.
Star della serata è stato soprattutto Sebastiàn Romero, nipote del bandoneonista e compositore Roberto Romero, che ha studiato alla scuola di Tango di Santa Fè con Raul Bravo e poi a Buenos Aires con Ronerto Errera. Si è esibito in tutte le principali città argentine, in Uruguay e in America, e in Europa ha collaborato con diverse formazioni tra cui il gruppo Estilo Tango e L’orquestra Tipica Alfredo Marcucci. Ma veri protagonisti sono stati i "tangueros" varesini, che hanno ballato tutta sera in una cornice straordinaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.