Galli: “L’acqua a Varese rimane pubblica
Il commissario della Provincia ribadisce la scelta fatta sulla gestione dell'acqua
Il convegno “Il sistema ambientale del Verbano- depurazione e programmazione”, tenutosi questa mattina a Villa Recalcati ha rappresentato anche l’occasione per il Commissario straordinario della Provincia di Varese Dario Galli di fare il punto sul sistema integrato di gestione idrica.
«Ora siamo finalmente a un punto importante – ha spiegato Galli – e anche nell’ultima conferenza dei sindaci di un paio di settimane fa abbiamo concluso l’iter e definito il tipo di società che gestirà il sistema idrico. E’ bene chiarire per l’ennesima volta che l’acqua è e resterà pubblica, cosa per altro mai messa in discussione. La società sarà una società di capitali a totale partecipazione di Enti pubblici e la gestione sarà affidata in un primo momento alle società che oggi già gestiscono il servizio idrico, con un’unica differenza che l’unico referente sarà appunto la società. Per i cittadini non cambierà nulla». La scelta fatta dalla Provincia per la gestione dell’acqua è contestata dai Comitati per l’Acqua Pubblica e da diverse forze politiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.