Kaboré è nono agli Europei
Il lunghista del Cus dei Laghi entra in finale a Tampere. Stop in semifinale per gli ottocentisti Lonmon e Peron
L’ultimo fine settimana ha visto il meglio dell’atletica giovanile impegnata tra gli Europei under 23 di Tampere, in Finlandia, e i Mondiali allievi disputati a Donetsk in Ucraina che vedevano impegnati tre atleti varesini.
Iniziamo da Camillo Kaboré che a Tampere ha chiuso al nono posto la finale del salto in lungo, vinta dallo spagnolo Eusebio Caceres con un ottimo 8,37, misura importante anche a livello senior. Il portacolori del Cus dei Laghi che si era qualificato con 7,43 si è fermato in finale a 7,52 ed è quindi uscito di scena dopo la prima serie di tre salti, il primo dei quali nullo. Sarebbero bastati 8 centimetri in più per provare a fare meglio, anche se la sua prova è comunque stata positiva soprattutto perché Kaboré (foto: Colombo/Fidal) negli ultimi due anni ha avuto diversi problemi fisici.
Si sono invece fermate alle semifinali le esperienze mondiali di Donetsk dei due mezzofondisti dell’Atletica Gavirate, Jacopo Peron e Philip Lonmon, quest’ultimo in gara con i colori della Germania. I due hanno superato con bravura e intelligenza le batterie dove erano inseriti in due diversi gruppi; Peron ha impostato una gara tattica e ha così passato il turno alla prima esperienza a questo livello. Bravo anche Lonmon che ha chiuso la sua prima gara al terzo posto. In semifinale disco rosso per entrambe, ma la partecipazione ai mondiali ucraini rimane importante per due carriere ancora agli albori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.