“Mi ha detto. Ho regolato i conti”
Il racconto di una dipendente comunale. L'unica donna che ha parlato con il feritore dopo gli spari in comune
Il racconto di Patrizia Scampini è secco: «Ho sentito gli spari al piano di sopra, ci hanno detto di uscire dal comune e siamo scappati. Io però sono uscita dal retro, da sola, e mi sono trovata davanti a Pegoraro. Era quasi esaltato da quello che aveva fatto. Mi ha detto ‘ho regolato i conti’. E mi mostrava la pistola, la teneva verso l’alto, come un trofeo. Poi è andato via a piedi». La donna è una dipendente comunale, lavora da 31 anni in municipio, è addetta alla ragioneria, e conosce bene Pegoraro: «Non avrei mai immaginato potesse uccidere».
Video
“Mi ha detto. Ho regolato i conti” 2 di 3
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.