Quattordici borse di studio per i migliori studenti lonatesi
La Fondazione Italo Rosa inizia la sua attività con una iniziativa a favore dei ragazzi e delle ragazze che hanno ottenuto risultati eccellenti negli esami di terza media
Un premio per gli studenti lonatesi più meritevoli, perché possano andare avanti a studiare e possano ottenere nuovi risultati: sono quattordici i ragazzi e le ragazze 14enni lonatesi che a settembre saranno premiati dalla Fondazione Italo Rosa Onlus. "Il Consiglio della Fondazione ritiene fondamentale valorizzare il merito ed intende premiare l’impegno degli studenti tramite l’erogazione di borse di studio finalizzate al proseguimento del percorso scolastico", si legge nella nota della Fondazione. Il primo passo operativo della Fondazione è dunque il premio riconosciuto per i ragazzi che hanno ottenuto i migliori voti (9 o 10) all’esame di terza media dell’anno scolastico 2012/2013: le borse di studio, del valore di Euro 300,00 per gli undici ragazzi che hanno conseguito voto 9 e di Euro 350,00 per i tre ragazzi che hanno meritato voto 10, verranno consegnate nel prossimo mese di settembre durante un apposito momento pubblico.
La Fondazione è nata per volontà testamentaria del lonatese Italo Rosa, scomparso nel 2008: animata dalla moglie e dalle figlie di Rosa e amministrata da un consiglio che coinvolge anche rappresentanti di maggioranza e minoranza del Comune, la Fondazione opera "a sostegno di enti,associazioni o cittadini residenti nel Comune di Lonate Pozzolo" (tra le indicazioni testamentarie erano indicate come attività ipotetiche proprio le borse di studio) e ha anche una pagina Facebook attraverso cui si possono seguire le attività. Via mail invece si può raggungere all’indirizzo fondazionerosa[chiocciola]gmail[punto]com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.