Quattordici borse di studio per i migliori studenti lonatesi

La Fondazione Italo Rosa inizia la sua attività con una iniziativa a favore dei ragazzi e delle ragazze che hanno ottenuto risultati eccellenti negli esami di terza media

Un premio per gli studenti lonatesi più meritevoli, perché possano andare avanti a studiare e possano ottenere nuovi risultati: sono quattordici i ragazzi e le ragazze 14enni lonatesi che a settembre saranno premiati dalla Fondazione Italo Rosa Onlus. "Il Consiglio della Fondazione ritiene fondamentale valorizzare il merito ed intende premiare l’impegno degli studenti tramite l’erogazione di borse di studio finalizzate al proseguimento del percorso scolastico", si legge nella nota della Fondazione. Il primo passo operativo della Fondazione è dunque il premio riconosciuto per i ragazzi che hanno ottenuto i migliori voti (9 o 10) all’esame di terza media dell’anno scolastico 2012/2013: le borse di studio, del valore di Euro 300,00 per gli undici ragazzi che hanno conseguito voto 9 e di Euro 350,00 per i tre ragazzi che hanno meritato voto 10, verranno consegnate nel prossimo mese di settembre durante un apposito momento pubblico.

La Fondazione è nata per volontà testamentaria del lonatese Italo Rosa, scomparso nel 2008: animata dalla moglie e dalle figlie di Rosa e amministrata da un consiglio che coinvolge anche rappresentanti di maggioranza e minoranza del Comune, la Fondazione opera "a sostegno di enti,associazioni o cittadini residenti nel Comune di Lonate Pozzolo" (tra le indicazioni testamentarie erano indicate come attività ipotetiche proprio le borse di studio) e ha anche una pagina Facebook attraverso cui si possono seguire le attività. Via mail invece si può raggungere all’indirizzo fondazionerosa[chiocciola]gmail[punto]com.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.