Tre giovani assi varesini tra Europei e Mondiali

Il lunghista Kaboré impegnato in Finlandia per l'under 23 continentale; Peron e Lonmon gareggeranno negli 800 metri all'iridato allievi. Schermo a Tradate per seguire le gare in diretta

L’atletica varesina cala nei prossimi giorni un vero e proprio tris d’assi, con tre giovani talenti impegnati tra Donetsk e Tampere nei campionati della propria categoria.
La città ucraina ospita i Mondiali allievi dove saranno in gara sia Jacopo Peron, sia Philip Lonmon rispettivamente con le maglie di Italia e Germania, compagni di squadra sulla pista di Tradate sotto la guida del coach Angelo Summa. Sarà invece di scena in Finlandia il lunghista Camillo Kaboré, fresco di un ottimo 7,74 nel lungo e pronto ad affrontare gli Europei under 23.
Kaboré (foto a lato) è cresciuto a Gavirate, ha il doppio tesseramento tra Cus dei Laghi e Carabinieri ed è più di una speranza per l’atletica azzurra visto che ha già preso parte alla Coppa Europa con la nazionale maggiore. Il lunghista sarà in pedana domani – giovedì 11 dalle 16,50 – per le qualificazioni con la promessa di ripeteresi venerdì (ore 19) quando cioé si disputa la finale.
Peron e Lonmon invece daranno vita a un vero e proprio derby, visto che sono compagni di colori nell’Atletica Gavirate ma difendono le bandiere di due Paesi differenti sulla medesima distanza, gli 800 metri. Anch’essi sono attesi alla semifinale giovedì pomeriggio, mentre la finale per la specialità si disputerà sabato 13 alle 18,40.
La particolarità di questi due impegni internazionali sta nel fatto che a Tradate, grazie proprio all’allenatore Summa, ci si potrà dare appuntamento per seguire in diretta streaming le gare dei varesini. Il Comune infatti ha concesso l’allestimento di uno schermo a Villa Truffini, certamente attivo giovedì e sabato ma fors’anche venerdì 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.