Un’estate di teatro dialettale

Dal 20 di luglio fino al 7 di settembre va in scena, come l'anno precedente, “Luj mees dul dialet”

orino dialettoL’associazione di promozione sociale “Il Tiglio” con il patrocinio del Comune di Orino organizza “Luj mees dul dialet”, una manifestazione teatrale dal 20 di luglio fino al 7 di settembre che propone commedie dialettali che vengono interpretate da compagnie teatrali della provincia (nella foto, una delle passate edizioni).
Si incomincia il 20 di luglio in piazza XI Febbraio alle ore 21 con la compagnia teatrale Tutti in Scena di Cantello con “I scalmann da la sciura Giulia” di Rino Salvieri.
Il 27 di luglio si continua in Cortile Anessi, via della Rocca 8 alle ore 21con la compagnia teatrale Scusate il disturbo di Val Ganna con “Il fantasma del povero Piero”, di Camillo Vitici rivisitato da Piera Maldi.
Il 3 agosto, invece, va in scena la compagnia teatrale 4 venti di Arcisate in piazza XI Febbraio alle ore 21 con “Succed a porta volta”di Roberto Zago. Conclude la manifestazione al 7 di settembre il Monologo di Giovanni Ardemagni “Bartali”, sempre in piazza XI Febbraio alle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.