Venerdì la StraRovate diventa maggiorenne
La corsa campestre organizzata dalla Polisportiva Rovatese taglia il traguardo dei 18 anni. E c'è anche la versione baby MiniStraRovate, per bambine e bambine nati dopo il 2002
Venerdì 5 luglio andrà in scena la 18° StraRovate la corsa campestre organizzata dalla Polisportiva Rovatese. «Ebbene sì, la nostra campestre diventa maggiorenne– dice entusiasta Alessio Castiglioni, uno degli organizzatori- nel corso degli anni è cresciuta sempre più e ha conosciuto tanti nuovi amici che vengono a festeggiarla con regolarità ogni estate. Sembra ieri quando una cinquantina di rovatesi e una manciata di amici diedero vita alla prima edizione di questa corsa che è ormai una delle serali più longeve e più sentite del Varesotto».
Poichè lo scopo dell’associazione è sempre stato quello di avvicinare i giovani allo sport è confermatissima la MINI StraRovate, una corsa di 380 mt con iscrizione completamente gratuita e riservata alle bambine e ai bambini nati dal 2002 in poi. I giovani atleti percorreranno il primo tratto della gara dei “grandi” e ci sarà il solito ricco ristoro ad attenderli.
Il via della XVIII StraRovate è previsto per le ore 20.30 e il percorso ,5,460 mt misurati al GPS, ricalcherà per intero quello del 2012 (nella foto la partenza della passata edizione). Quest’anno l’iscrizione sarà possibile farla anche mandando una mail con i propri dati a info@polisportivarovatese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.