Croce Rossa: “Non conosciamo la Croce Italia, non siamo noi”
La precisazione dalla sezione provinciale dei volontari dopo la pubblicazione dell'articolo sui sacchi bianchi distribuiti in provincia e destinati alla raccolta di abiti usati
«Non abbiamo niente a che fare con i sacchi bianchi della Croce Italia, non abbiamo mai avuto contatti con loro e non sappiamo chi siano». La precisazione arriva dai vertici provinciali della Croce Rossa di Varese che, dopo la pubblicazione dell’articolo di giovedì sui sacchi bianchi per la raccolta di indumenti usati distribuiti a Tradate, sono stati contattati da diverse persone per chiedere chiarimenti: «Sono in tanti ad averci chiamato per chiedere spiegazioni; per questo adesso vogliamo fare questa precisazione, non sappiamo chi sia la Croce Italia e nemmeno come lavori. La similutidine con il nome non c’entra niente con noi».
Sono molti anche i commenti che sono arrivati du Facebook e in redazione di persone che hanno visto appeso al proprio cancello questo sacco bianco. Confermiamo anche che i numeri di telefono indicati sul sacco e sul sito internet della Croce Italia risutano inesistenti o sempre con la segreteria telefonica installata. Inoltre, non abbiamo più ricevuto risposte alla mail inviata come indicato sul sacco. Dalla Guardia di Finanza di Monopoli, dove ha sede l’associazione e che era già stata oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, per ora non rilasciano alcuna dichiarazione ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.