Dalla Polizia 116mila euro a sostegno dell’Unicef in Tanzania

La vendita dei calendari ha permesso di devolvere la somma in beneficenza a favore del progetto “Acqua e igiene nelle scuole”

La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2013 al personale dipendente ed ai cittadini ha permesso di devolvere la somma di circa 116.000 euro al progetto UNICEF “Acqua e igiene nelle scuole” per la Tanzania.
Anche quest’anno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deciso di riproporre la vendita dei calendari, da tavolo e da parete.
Il calendario 2014 sarà realizzato con immagini dal forte impatto emotivo, capaci di far emergere la suggestione di una situazione operativa realizzate per ricordare casi di cronaca, di contrasto alla criminalità, di soccorso pubblico ma, anche di semplici attività quotidiane.

Il costo sarà di € 8,00 per la versione da parete e di € 6.00 per quella da tavolo. Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’UNICEF per sostenere il progetto “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada” le cui finalità sono quelle di garantire assistenza continua (spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei, assistenza giuridica e legale, attività di integrazione e reinserimento sociale) ad almeno 5.500 bambini.
I cittadini interessati potranno effettuare le prenotazioni all’ Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Questura entro il 19 ottobre 2013 previa esibizione della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano” (causale “Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.