L’estate al Parco Alto Milanese non finisce
Fine settimana di appuntamenti tra aquiloni e mostre di pittura
L’estate del parco altomilanese non finisce e propone nuovi appuntamenti per grandi e piccoli.
Sabato 31 agosto dalle ore 16,00 si terrà l’iniziativa "Un due tre…Stella", laboratori manuali per bambine e bambini che avranno come tema gli “aquiloni al parco Altomilanese”, un’iniziativa a cura dell’associazione Volarhò. I bambini saranno guidati da esperti, alla costruzione degli aquiloni e al loro volo individuale e collettivo, per un pomeriggio di divertimento e di contatto con la natura. Il laboratorio si terrà presso l’area baitina.
Dal 1994 l’associazione volarho’ prepara e svolge i laboratori di aquiloni, sempre molto apprezzati. A loro piace molto il contatto con i bambini e i ragazzi e il risultato è che l’ entusiasmo…vola! L’aquilone non è solo un gioco, da millenni è lo spunto per una serie di riflessioni che investono molti campi di studio come la scienza, la geografia, lo sport, la storia, l’arte, la religione. Gli aquiloni possono rappresentare, nell’esperienza formativo-didattica, una buona occasione per coniugare una serie di attività pratiche e manuali con una vasta gamma di stimoli conoscitivi, attraverso quella naturale forma di coinvolgimento del bambino che è il gioco.
Domenica 1 settembre, invece, dalle 10 alle 18 si terrà “il parco nell’arte”, mostra estemporanea di pittura open air dei pittori della sezione Auser Ticino Olona con disegno libero e truccabimbi. La sezione pittori dell’associazione auser propone una giornata all’aria aperta a contatto con l’arte.
Si potranno ammirare le opere dei pittori: gli artisti saranno disponibili a raccontare come nasce un’opera d’arte, come si usano i colori, la luce migliore e le diverse tecniche pittoriche.
Nel pomeriggio saranno proposti laboratori di disegno libero per tutti i bambini, con materiali a disposizione, e un punto truccabimbi con educatrici, per “dipingere” i visi dei piccoli!
La mostra e i laboratori saranno realizzati presso l’area baitina. Per ulteriori informazioni www.auserticinoolona.it e www.parcoaltomilanese.it. Tutte le attivita’ sono aperte a tutti e gratuite
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.