Rapinavano fuori dai locali di Rimini, in manette 4 varesini

La banda, composta da giovanissimi, accusata di aver messo a segno due colpi nel giro di pochi minuti. Gli agenti li hanno raggiunti in albergo

polizia aperturaDue rapine in 25 minuti, tutte a Rimini, tutte con altri giovani presi nel mirino. Bottino della notte brava, contanti e cellulari. Ma i quattro ragazzi, tutti della provincia di Varese, sono finiti in manette, arrestati dalla polizia nel loro albergo
Nei guai sono finiti quattro giovanissimi, di 18 e 19 anni, la cui vacanza nel litroale romagnolo è finita con le manette ai polsi accusati dei reati di rapina aggravata in concorso.
Tra le 3.55 e le 4.20 hanno messo a segno due colpi fuori da due locali di Rimini Sud. I quattro, tutti della provincia di Varese, hanno agito con lo stesso modus operandi. Puntavano le persone da rapinare – sempre ragazzi – , le accerchiavano e armati di coltello le minacciavano. Il primo colpo ha avuto come bottino soldi e telefoni cellulari.
Nella seconda rapina si sono fatti consegnare 210 euro in contanti. Inoltre il quartetto avrebbe tentato un’altra rapina.
Le vittime hanno chiamato la polizia che si è subito messa sulle tracce della gang caricando in auto uno dei rapinati per ricercare la banda scappata in direzione del portocanale. I responsabili sono stati raggiunti e riconosciuti. Nell’albergo dove soggiornavano sono stati trovati 600 euro in contanti e altri telefoni cellulari, presumibilmente provento di altre rapine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.