«Ricostruiremo il paese a colpi di gnocco fritto»
Grande partecipazione a Gemonio per la serata di beneficenza dedicata alla ricostruzione di San Possidonio, paese del Modenese colpito dal terremoto del 2012
Gemonio col cuore in mano: l’obiettivo è aiutare gli amici di San Possidonio, paese nel Modenese devastato dal terremoto. E quale occasione migliore, se non quella di offrire agli avventori una serata mangereccia con dietro ai fornelli, come cuochi, proprio i cittadini del centro emiliano? Protagonista della serata, oltre alla solidarietà, il vero re della situazione: lo gnocco fritto.
“Questa è la seconda edizione che Gemonio organizza a favore del Comune terremotato – dicono gli organizzatori – . Da San Possidonio sono arrivati "professionisti" dello Gnocco Fritto che per tutta la serata hanno fritto e servito, con i nostri volontari, la moltitudine di persone che ha risposto all’appello di solidarietà. Come sempre lo Gnocco Fritto non ha deluso anche i palati più esigenti”.
La serata si è poi conclusa con il tradizionale ringraziamento da parte del Sindaco, Fabio Felli, a chi ha collaborato e partecipato alla serata e sono state proiettate le commuoventi immagini dei danni provocati dal sisma del maggio 2012. “Il volo delle lanterne – concludono da Gemonio – ha emozionato grandi e piccini ed ha concluso alla grande la serata!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.