Scatta, posta e vinci!
L’Ente di Gestione dei Sacri Monti lancia su Facebook un concorso fotografico dedicato ai i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, patrimoni dell’Unesco. Fino al 31 ottobre si può pubblicare e votare l’immagine più bella
Dieci anni fa , il 3 luglio del 2003, l’Unesco dichiarava i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia patrimonio dell’umanità. Questi luoghi, unici nel loro genere, sono vissuti non solo dai pellegrini ma da anche gente comune che si rifugia nella serenità di questa atmosfera. Per cogliere lo sguardo e i sentimenti di coloro che li visitano è stato bandito dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti un concorso fotografico in cui i partecipanti sono invitati a interpretare con uno o più scatti le suggestioni legate ai Sacri Monti, ad esprimere la propria creatività condividendo le proprie fotografie su Facebook.
Chi desidera partecipare dovrà affiancare alla foto un commento personale che racconti il proprio sguardo sul soggetto ritratto, il significato che ha quel luogo, un’emozione o un ricordo legati ad esso. La partecipazione si chiuderà il 31 ottobre 2013.
Il concorso é aperto a tutti e sarà possibile partecipare con un numero massimo di 4 foto per ogni partecipante. Le foto devono essere state scattate nei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia: Belmonte, Crea, Domodossola, Ghiffa, Oropa, Orta, Varallo, Ossuccio e Varese. Devono essere affiancate ad un commento personale -anche breve- che descriva qualcosa di quella foto, per esempio le circostanze in cui è stata scattata, oppure un’emozione o un ricordo legato al soggetto della foto. Ogni scatto deve raccontare un punto di vista personale sui Sacri Monti, un momento per condividere un’esperienza personale.
Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti, professionisti e non. Gli autori partecipanti devono essere i proprietari dei diritti delle immagini presentate delle quali sono interamente responsabili. Sono ammesse anche immagini scattate antecedentemente l’indizione del concorso.
Le immagini devono essere postate sulla pagina di Facebook Sacri Monti Official e quelle più votate con "mi piace" verranno selezionate dalla Giuria e premiate.
Le immagini premiate saranno utilizzate per la realizzazione di una mostra che circolerà presso le sedi dei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia.
Diversi i premi per chi guadagna il favore del pubblico.
Per ogni informazione
Ente di Gestione dei Sacri Monti – Sacro Monte di Oropa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.