Cento bambini per Puliamo il Mondo 2013
I bimbi della scuola d'infanzia e delle elementari di Moriggia hanno partecipato ad un "laboratorio di pulizia" nel quartiere
L’Assessorato all’Ecologia e alla Partecipazione del Comune di Gallarate, Amsc, il Circolo di Legambiente “Ercole Ferrario” e le Scuole dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante” hanno dato vita a una ben riuscita edizione di Puliamo il Mondo che si è svolta nei prati e nei boschi di Moriggia, quartiere di Gallarate. Quasi cento bambini, attrezzati con guanti, cappellino e pettorina, hanno partecipato alla manifestazione guidati dagli insegnanti, dagli organizzatori e da svariate decine di genitori.
È stata l’occasione per parlare dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti, ma anche della tutela delle piante e degli animali che vivono negli ambienti naturali: un momento di educazione ambientale unito a un’azione concreta che ha permesso di rimuovere dal bosco del quartiere Moriggia diversi sacchi di spazzatura. L’iniziativa, accompagnata da una bella giornata di sole, si è svolta tra l’entusiasmo dei piccoli partecipanti e la soddisfazione degli adulti. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a Puliamo il Mondo 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.