Ensemble di giovanissimi suona alla chiesa della Motta
Venerdì 27 settembre alle 21. Elisa Ghezzo e Michele Gianquinto al flauto, Lucia D'Anna al violoncello e Roberto Bacchini all’organo. Brani di Bach, Quantz e Handel
Nuovo interessante appuntamento presso la chiesa di S.Antonio alla Motta di Varese Venerdì 27 settembre alle ore 21.00 (ingresso libero).
L’Ensemble “Il Giglio Armonico” nasce dall’incontro di giovani artisti varesini, uniti dall’intento di fare musica insieme e di esplorare il vasto repertorio del periodo barocco per portarne i tesori musicali all’ascolto del pubblico.
Pur essendosi costituito in tempi recenti vanta già una intensa attività concertistica sul territorio varesino e non solo: nei mesi estivi è stato invitato alla rassegna "Vespri d’Organo" a Bagni di Lucca in Toscana e a tenere un concerto a Pedenosso in Valtellina.
L’attuale formazione si propone con Elisa Ghezzo e Michele Gianquinto al flauto, Lucia D’Anna al violoncello e Roberto Bacchini all’organo.
Il programma del concerto accarezza le molteplici sfumature della tradizione della triosonata, con uno sguardo critico sulle differenze legate alle culture delle diverse aree geografiche all’interno della regione europea, e proponendo sia artisti dai grandi nomi come Bach, Quantz e Handel sia compositori meno noti ma non per questo meno interessanti, come Rosier o Pepusch, non dimenticando un omaggio alla tradizione italiana con Vivaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.