Troppi i camion per Pedemontana e Morazzone devia il traffico

Il comune ha emesso un’ordinanza, con decorrenza 15 settembre, che vieta ai mezzi pesanti il transito per via Gornate

Il Comune di Morazzone ha emesso un’ordinanza, con decorrenza 15 settembre, che vieta ai mezzi pesanti il transito per via Gornate. L’aumento del passaggio dei camion è dovuto ai lavori del cantiere di Pedemontana sulla Sp 57 Lozza – Gazzada, che si sono fatti sempre più intensi.
“Spesso gli autisti per raggiungere Tradate dall’uscita della A8 di Gazzada – spiega il Sindaco Matteo Bianchi – invece di fare la Statale Varesina passavano proprio dalle nostre vie, tagliando per via Gornate, Torba e le Ceppine per poi ricollegarsi sulla varesina e viceversa. Le strade comunali, purtroppo, non sono adeguate per un passaggio così costante di mezzi pesanti. Con questo provvedimento molti saranno obbligati, come è giusto, a percorrere le arterie stradali predisposte appositamente per i camion”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.