Una giornata per Ecominciaredacapo
Ricco appuntamento con l’ambiente e la tradizione nel piccolo centro della Valcuvia
Rispetta, riduci, riusa, ricicla. Sono queste le parole d’ordine dell’iniziativa a cura della Proloco di Azzio in programma per domenica 22 settembre.
Si tratta di “Ecominciamodacapo” l’iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente che prevede un mercatino di prodotti di artigianato locale e una mostra micologica a cura del gruppo “Fungiatt de Stì e di paes visit”.
All’ora di pranzo sarà possibile assaggiare ravioli alla zucca, risotto ai funghi, arista di maiale in agrodolce e frittelle di mele allo stand gastronomico appositamente realizzato presso l’area feste, di fianco al campo sportivo di Azzio.
Nel pomeriggio, lezione di ecologia con “il baratto”: libero scambio tra bambini di giochi, figurine, libri. Nel corso dell’incontro dedicato ai più piccoli verrò loro insegnato a differenziare i rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.