Al “Tacca” non si passa, Cassano vince ancora
Terzo successo in altrettante partite interne per gli amaranto che superano con merito Mezzocorona (32-28). Ilic sicuro tra i pali, 8 gol per Brakocevic
Un break decisivo in avvio di secondo tempo permette alla Pallamano Cassano di portare a casa la terza gara consecutiva tra le mura di casa. Il PalaTacca resta così un fortino inespugnabile: davanti a spalti gremiti i padroni di casa conquistano i tre punti battendo 32-28 il Mezzocorona. I cassanesi mettono in mostra subito le proprie qualità sfruttando la velocità di capitan Montesano (foto) che in contropiede sigla le prime reti della serata. Molto fruttuosa anche l’intesa Rokvic-Radovcic (terzino-pivot) che portano il risultato sul 7-3 dopo 10 minuti di gioco. Col passare dei minuti e nonostante gli sforzi ospiti, lo scarto di tre-quattro reti resta costante e a fine primo tempo il risultato è di 15-13 solo perchè il Mezzocorona è abile a sfruttare una doppia superiorità numerica.
All’inizio secondo tempo i trentini devono però alzare bandiera bianca sopraffatti totalmente da un Cassano trascinato da Obrad Rokvic. Menzione di merito anche per l’estremo difensore Ivan Ilic che, sempre vigile, non concede nulla agli avversari. Dopo sei minuti Cassano è già sul più sette e da qui in poi la gara è solo normale amministrazione e a poco servono – se non a ridurre lo scarto finale – le sfuriate della squadra ospite con il match che si conclude 32-28. «Il gioco è ancora altalenante, dobbiamo riuscire a coprire tutti i 60′ al meglio" -dichiara Rokvic – abbiamo portato a casa la vittoria ma ora dobbiamo riuscire a competere anche con le squadre che stanno nei primi posti».
Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona 32-28 (15-13)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Brakocevic 8, Rokvic 5, Corazzin, Zorz , Di Vincenzo 2, Radovcic E. 6, Montesano 5, La Mendola 1, Carrara 1, Moretti, Havlicek M., Migliazza 1. All: Havlicek.
Mezzocorona: Kadkhoda, Stocchetti 2, Boninsegna 1, Manna 2, Moser M. 2, Pedron 5, Manica 2, Rossi, Kovacic 10, Folgheraiter 3, Moser P, Amendolagine. All: Rizzi.
Arbitri: Chiarello e Pagaria.
Risultati (6a giornata): Cassano M. – Mezzocorona 32-28; Merano – Pressano 27-25; Bressanone – Cologne 27-17; Oderzo – Bolzano 28-31.
Classifica: Bolzano* 18; Trieste 12; Merano 10; CASSANO M.* 9; Bressanone, Pressano, Mezzocorona 6; Cologne 5; Oderzo* 0.
* = una partita in più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.