Cassano maschile a Trieste, week end di riposo per le ragazze di Rovkic
La maschile in campo sabato sera contro l'imbattuta Trieste. La femminile prepara la prima gara casalinga contro le campionese d'Italia di Salerno della settimana prossima con il rientro di Marianela Tarbuch
Cassano torna in campo per questo fine settimana contro il Trieste, in trasferta al Palasport di Chiarbola alle ore 18.30. Trieste è una squadra molto temibile, una delle candidate per lo scudetto come conferma il ruolino di marcia due vittorie su due partite giocate. Successi arrivati contro Cologne e Pressano, quest’ultima aveva battuto nell’esordio stagionale Cassano. Allenati da coach Giorgio Oveglia i triestini scenderanno in campo per allungare la striscia positiva, dall’altra parte toccherà ai cassanesi “ragalare” la prima sconfitta ai padroni di casa. I bianco amaranto stanno lavorando da tutta la settimana per contrastare l’avversario con allenamenti mirati, sia fisici, sia tattici. Dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa il presidente Mario Saporiti vuole un’altra vittoria «i ragazzi hanno dimostrato di essere uniti, a differenza della partita di esordio, questo vuol dire che possiamo farcela con impegno, fatica e lavoro». Dall’infermeria arrivano notize confortanti su Alejo Carrara. L’italo-argentino ,alle prese con un virus intestinale, dovrebbe essere della gara nonostante sia stato costretto a saltare gli allenamenti di inizio settimana.
Per la femminile di coach Rokvic invece week end di riposo. Una settimana incentrata sulla preparazione della prima partita casalinga in calendario per settimana prossima contro le campionesse d’Italia del Salerno. Rientra dall’argentina Marianela Tarbuch, il pivot cassanese che già dall’anno scorso milita nella rosa lombarda. «Un ottimo rientro che aiuterà le ragazze – dichiara il Presidente Petazzi – abbiamo bisogno di una giocatrice imponente come lei soprattutto in difesa».
Esordio anche per il Cassano Hc di A2 che per la prima partita di campionato va a Torino per affrontare gli avversari di Città Giardino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.