Il nido di Daverio ha spiccato il volo
Riuscito l'open day ora la struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Avalon accoglie i piccoli ospiti.
Pronti, partenza via. Il nuovo nido di Daverio "ha spiccato il volo". Dopo l’open day di sabato la struttura è pronta ora ad accogliere i piccolini che lasceranno per qualche ora la casa di mamma e papà. Il nido è gestito dalla Cooperativa Sociale Avalon che da anni si occupa di maternità, infanzia e famiglia; attualmente gestisce due asili nido uno a Daverio, La Lanterna delle Fate, ed uno a Lonate Ceppino, La Luna Fa-Tata.
Ma sono diversi i servizi di cui si occupa la Cooperativa: servizi ostetrici come corsi preparto e gruppi primo anno; percorsi psicomotori individuali e di gruppo; terapie psicologiche per minori ed adulti; servizi riabilitativi logopedici; consulenze pedagogiche per famiglie. Nuovi sono i servizi rivolti ai bambini DSA (disturbo specifico dell’ apprendimento) come lo spazio compiti specifico in gruppo o singolo e lo screening scolastico per la diagnosi precoce di difficoltà scolastiche di natura cognitiva e/o psicologica. I professionisti della Cooperativa conducono anche un corso per tate a domicilio e attuano formazione e supervisione per gli asili nido e scuole materne in base al bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.